Eventi e notizie
Novità e prossimi eventi
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.
Eventi passati
Le querce hanno memoria. Voci dall’eccidio di Monte Sole
Spettacolo in programma il 6 ottobre 2024, ore 18, presso la Sala comunale polivalente, via Val di Setta 54/B, Vado (BO). Ingresso libero, su prenotazione.
Monzuno e il Segreto della Costituzione
Gioco urbano in programma il 1° giugno 2024. Appuntamento alle 11 davanti al Comune di Monzuno per risolvere insieme questo mistero legato alla Costituzione. Scrivi a pophistory.ph@gmail.com per iscriverti!
Dare vita al futuro. A Bologna per parlare di Mario Nanni
Vi aspettiamo venerdì 3 febbraio alle 17, in Sala colonne presso la sede di EmilBanca a Bologna per parlare di Mario Nanni e di Dare vita al futuro. Storia di Mario Nanni tra arte e impegno civile,
Leggere il paesaggio
Nei giorni 1, 15 e 22 febbraio, le classi 1a-2a-3a-4a della primaria G.M. Bertin di Vado seguiranno il laboratorio “Leggere il paesaggio”, a cura di Fabrizio Frignani.
Una vita in fotografia e Araldica per tutti
Il 18 gennaio 2023 le classi 2a, 3a e 4a della Scuola primaria C. Rondelli di Monzuno, parteciperanno ai laboratori “Una vita in fotografia” e “Araldica per tutti”
Mario Nanni: la storia di una vita tra musiche e parole
Sabato 8 ottobre musica e parole hanno riempito la sala Corbo di Rioveggio (BO) in occasione della presentazione del libro illustrato “Dare vita al futuro. Storia di Mario Nanni tra arte e impegno civile”(Torre di Babele, 2022).
Dare vita al futuro. Presentazione del libro illustrato su Mario Nanni
Pittore, scultore, partigiano, insegnante: chi era Mario Nanni? Scopriamolo insieme sabato 8 ottobre a Rioveggio, con la pubblicazione “Dare vita al futuro”.
.
Risolto il mistero della promessa di Vado! Il primo urban game del progetto Frammenti dal Passato
Sabato 3 settembre la promessa di Vado è stata chiusa! Dopo quasi ottant’anni il futuro e il passato sono salvi … per ora.
Paesaggio e albi illustrati: la proposta didattica di PopHistory
Prende avvio il percorso di formazione del progetto “Frammenti dal passato”.
PopHistory ETS ha organizzato i primi due incontri con i docenti, previsti per il 5 e l’8 settembre 2022.
La promessa di Vado: il “dietro le quinte” del gioco storico
Iniziamo oggi a svelarvi il dietro le quinte della prima iniziativa in programma. Si tratta di un gioco urbano che si svolgerà a Vado (frazione di Monzuno) sabato 3 settembre.
Formazione docenti: primo incontro a inizio settembre
Inizieranno a settembre le attività di formazione del progetto “Frammenti dal passato”. A inizio mese due incontri con i/le docenti, poi in classe!
La promessa di Vado: pronti a giocare? Vi aspettiamo il 3 settembre!
Una lettera scritta da settantotto anni è pronta a raggiungerti se accetterai la sfida. Riuscirai a chiudere i conti del passato che corre sul ponte della Direttissima?
Appuntamento a Vado il 3 settembre. Scopri come partecipare!
Luoghi, storie e musiche dal 1944-45
Finanziato dal Comitato Regionale per le Onoranze ai Caduti di Marzabotto
Seguici